Seme di Misericordia
Signore, prendo sulle mie spalle il malato, offerta e sacrificio come preghiera, letto come altare spazio di amore per i tuoi poveri. Signore, fammi degno di servire tutta la persona dei poveri, spirito e corpo, dono di misericordia e di speranza.
Sant’Eliseo Oggi e le Opere di Misericordia
Sant’Eliseo oggi ci insegna che la misericordia si manifesta nella fedeltà e nella generosità verso chi è nel bisogno. Con gesti semplici ma potenti, invita a donare speranza e sostegno, riflettendo l’amore di Dio che rinnova e trasforma ogni vita con compassione e forza.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 5,33-37
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Avete anche inteso che fu detto agli antichi: “Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti”.
Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re.
Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello.
Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gesù entrò in una casa e di nuovo si radunò una folla, tanto che non potevano neppure mangiare. La bellezza, la verità e la bontà attirano inevitabilmente e Gesù è tutto questo, perciò anche oggi ha una forza grande di attrazione.

Il Giubileo: oggi
14 giugno 2025
APRA al Giubileo dello Sport
14 giugno 2025
Pellegrinaggio dell’Associazione di Sclerosi Laterale Amiotrofica – Insieme Si Può
14-15 giugno 2025
Giubileo dello Sport
14 giugno 2025
Udienza Giubilare del Santo Padre