Seme di Misericordia
Signore, apri le mie mani alla tua misericordia, fai nascere in me lo stupore per le tue meraviglie, rivelami il tuo volto. Che io possa ascoltare il tuo battito nella stanza del silenzio.
Beata Vergine Maria Consolatrice Oggi e le Opere di Misericordia
La Beata Vergine Maria Consolatrice ci invita a vivere le opere di misericordia con tenerezza materna. Accanto alla Croce, consola e sostiene. Oggi, ci guida ad ascoltare, accogliere, curare le ferite del corpo e dell’anima, portando speranza nei cuori afflitti con amore silenzioso e presenza fedele.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 6,19-23
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non accumulate per voi tesori sulla terra, dove tarma e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano; accumulate invece per voi tesori in cielo, dove né tarma né ruggine consumano e dove ladri non scassinano e non rubano.
Perché, dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore.
La lampada del corpo è l’occhio; perciò, se il tuo occhio è semplice, tutto il tuo corpo sarà luminoso; ma se il tuo occhio è cattivo, tutto il tuo corpo sarà tenebroso.
Se dunque la luce che è in te è tenebra, quanto grande sarà la tenebra!».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gesù disse ai suoi discepoli: “Non accumulate per voi tesori sulla terra, accumulate invece per voi tesori in cielo”.
Il migliore investimento che non si svaluterà mai sono le opere di carità e le donazioni, i cui frutti li godremo per tutta l’eternità. Il denaro dopo che si è utilizzato per le nostre necessità investiamolo nella carità.

Il Giubileo: oggi
20 giugno 2025
Pellegrinaggio dell’Associazione Maruzza Regione Liguria
20-22 giugno 2025
Giubileo dei Governanti
16-20 giugno 2025
Pellegrinaggio della Diocesi di Cardiff-Menevia