Seme di Misericordia
L’anima mia gioisce nel Signore per il germoglio di speranza che si apre nel deserto di Jaurez. La gemma si schiude al nuovo cielo della carità di misericordia. Grazie, o Signore, per la generosa gara di partecipazione, per l’annuncio gioioso di amore, verso i tuoi poveri.
Padre Francesco Zambotti
Tenda di Cristo
Sant’Isidoro l’Agricoltore Oggi: Custode della Terra e Testimone di Misericordia nella Vita Quotidiana
Sant’Isidoro l’Agricoltore insegna che anche il lavoro più umile può diventare preghiera e servizio. Oggi il suo esempio parla a chi cura la terra e alle famiglie, richiamando alla misericordia vissuta nel quotidiano: condividere il pane, aiutare il prossimo, rispettare il creato come dono di Dio per tutti.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Giovanni
[Dopo che ebbe lavato i piedi ai discepoli, Gesù] disse loro:
«In verità, in verità io vi dico: un servo non è più grande del suo padrone, né un inviato è più grande di chi lo ha mandato.
Sapendo queste cose, siete beati se le mettete in pratica.
Non parlo di tutti voi; io conosco quelli che ho scelto; ma deve compiersi la Scrittura: “Colui che mangia il mio pane ha alzato contro di me il suo calcagno”.
Ve lo dico fin d’ora, prima che accada, perché, quando sarà avvenuto, crediate che Io sono.
In verità, in verità io vi dico: chi accoglie colui che io manderò, accoglie me; chi accoglie me, accoglie colui che mi ha mandato».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
“In verità, in verità io vi dico: chi accoglie colui che io manderò accoglie me; chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato”.
Gesù ci interpella sempre, soprattutto quando ci allontaniamo da Lui, invia persone o permette avvenimenti per ricondurci al suo amore.

Il Giubileo: oggi
15-18 maggio 2025
Pellegrinaggio della Diocesi di Albenga-Imperia
14-15 maggio 2025
Pellegrinaggio della Diocesi di Sosnowiec
11-19 maggio 2025
Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Siviglia
16 aprile – 16 maggio 2025
Mostra Luigi Caflisch