Seme di Misericordia
Lo Spirito del Signore respira in me, mi guida nella preghiera, crea spazi di amore, di misericordia.
Padre Francesco Zambotti
Tenda di Cristo
San Cleto Oggi: Guida di Misericordia e unità nella Chiesa del nostro tempo
San Cleto, terzo Papa, oggi ci parla di unità e servizio nella comunità cristiana. La misericordia si realizza costruendo ponti, sanando divisioni, accogliendo chi è solo. Le opere di misericordia, vissute in comunione, rendono visibile l’amore di Cristo. Cleto ci invita a essere pietre vive di una Chiesa misericordiosa.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Marco
Mc 16,9-15
Risorto al mattino, il primo giorno dopo il sabato, Gesù apparve prima a Maria di Magdala, dalla quale aveva scacciato sette demoni.
Questa andò ad annunciarlo a quanti erano stati con lui ed erano in lutto e in pianto. Ma essi, udito che era vivo e che era stato visto da lei, non credettero.
Dopo questo, apparve sotto altro aspetto a due di loro, mentre erano in cammino verso la campagna. Anch’essi ritornarono ad annunciarlo agli altri; ma non credettero neppure a loro.
Alla fine apparve anche agli Undici, mentre erano a tavola, e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore, perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto.
E disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gesù apparve anche agli undici, mentre erano a tavola e li rimproverò per la loro incredulità e durezza di cuore perché non avevano creduto a quelli che lo avevano visto risorto. Quante meraviglie vorrebbe fare nella nostra vita il Signore, quante verità vorrebbe rivelarci ma è la nostra durezza di cuore che glielo impedisce.

Il Giubileo: oggi
26 aprile – 03 maggio 2025
Pellegrinaggio Sabine Gerardts /SpaDoni (ORP)
26 aprile 2025
Pellegrinaggio della Grande Famiglia del Sacro Cuore
26 aprile 2025
Pellegrinaggio del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio
25-27 aprile 2025
Giubileo degli Adolescenti
16 aprile – 16 maggio 2025
Mostra Luigi Caflisch