Seme di Misericordia
Qui, nella piccola stanza della preghiera, nasce la nostalgia di te, un appassionato gesto di comunione, di sofferenza per i miei limiti nell’amare. Allarga il mio cuore o Signore, apri i suoi confini di amore e di misericordia.
San Desiderio di Langres Oggi: Testimone di fede e coraggio nella via della Misericordia cristiana
San Desiderio di Langres, vescovo e martire, oggi ci ricorda il coraggio della verità e la forza della misericordia vissuta fino al dono della vita. La sua testimonianza invita a difendere i deboli, educare con amore e praticare opere di misericordia come espressione concreta di una fede che si dona.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 15,12-17
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.
Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando.
Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda.
Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gesù disse: “Vi ho chiamato amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi”.
Le confidenze più preziose si dicono spesso agli amici, così Gesù considerandoci tali ci rivela nelle Scritture, tutto quello che il Padre gli ha confidato.

Il Giubileo: oggi
23-25 maggio 2025
Pellegrinaggio dell’ Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano
23-25 maggio 2025
Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Genova