Congregazione

Suore Dimora Della Carità

Formazione

Scuola secondaria: primaria normale A2 

Università: Scienza del Matrimonio e Famiglia al Pontificio istituto Giovanni Paolo II Cotonou-Benin 

Carisma

Loda Dio, accogli il suo amore e condividilo nel mondo: l’amore di Dio non ha confini. Il nostro apostolato è negli ospedali, nelle scuole primarie e secondarie, nell’animazione parrocchiale, nelle catechesi, nella visita ai malati nei rispettivi ambienti e negli ospedali. Condividiamo con i poveri su quello che abbiamo. 

Esperienze di Missione

Per le esperienze missionarie, dopo aver effettuato i voti, sono stata maestra delle postulanti per due anni, tesoriera generale per sei anni, superiora generale per tre anni. Ora sono economa generale e coordinatrice dell’azione per le famiglie a livello diocesano. 

Esperienze all’Estero

Sono stata in Benin e in Italia 

Esperienze con Spazio Spadoni

Con Spazio Spadoni, ho avuto la possibilità di conoscere il progetto HIC SUM di Spazio Spadoni, il suo fondatore, l’indimenticabile opportunità di essere formata sulle 14 opere di misericordia, di vivere con le consacrate di altre congregazioni, di visitare Roma la sede del Papa e della nostra Chiesa Cattolica, partecipare alla Messa nella  Basilica e visitare Assisi e San Francesco d’Assisi di cui ne viviamo la sua spiritualità. 

Ruolo con Spazio Spadoni

Il mio ruolo è di essere l’ambasciatore delle Opere di Misericordia.

Cosa Pensi di Spazio Spadoni

Spazio Spadoni si dedica alle 14 opere di misericordia: opere corporali e spirituali.

Opere corporali. Con i progetti HIC SUM sostiene diverse congregazioni formando le loro sorelle che saranno ambasciatrici delle opere di misericordia nei rispettivi paesi.

Progetti Futuri

La prima cosa da fare è prendere consapevolezza delle 14 opere di misericordia e personalmente desidero mettere in pratica queste 14 opere di misericordia. 

Data e Luogo di Nascita: 01/01/1970 Rwanda

Congregazione: Suore Dimora Della Carità

Comunità (Comune-Provincia-Nazione): Rwanda - Province Du Sud

Sito Web della Congregazione: ---