Congregazione

Piccole Sorelle dell’Evangelizzazione

Formazione

Diploma di Stato e due anni di specializzazione successiva. 

Carisma

Il Carisma si traduce in “Vivere e annunciare il Vangelo”.  Con priorità alla catechesi scolastica ed extra-scolastica, ci occupiamo di educazione, sanità e opere sociali, con particolare attenzione all’educazione dei giovani e alla cura delle ragazze e delle contadine. 

Esperienze di Missione

Dopo la professione religiosa, ho lavorato come formatrice nella Congregazione e a livello pastorale, ho lavorato nelle scuole, al servizio delle donne rurali, dei giovani nei movimenti di azione cattolica, ho svolto catechesi sacramentale e altri compiti sulla base delle indicazioni della mia Superiora. 

Esperienze all’Estero

Esperienza in Italia con il progetto di Spazio Spadoni. 

Esperienze con Spazio Spadoni

Dal 15 settembre 2021 sono entrata in contatto con Spazio Spadoni e da quel momento è iniziato il processo di costruzione del progetto HIC SUM che mi ha portato in Italia per una formazione di 6 mesi. 

Ruolo con Spazio Spadoni

  • HIC SUM
  • OPERE DI MISERICORDIA
  • FORMATRICE/ALTRO

Cosa Pensi di Spazio Spadoni

È stata una bella esperienza che mi ha permesso di guardare con occhi nuovi alla mia vocazione religiosa.  

Progetti Futuri

Con Spazio Spadoni abbiamo avviato un’attività di piscicoltura che ci auguriamo possa crescere fino a rendersi autonoma. Nella mia povertà di cuore so che Dio è con noi per camminare verso il futuro nella speranza. 

Data e Luogo di Nascita: 06/12/1961 Babonde, Repubblica Democratica del Congo

Congregazione: Piccole Sorelle dell'Evangelizzazione

Comunità (Comune-Provincia-Nazione): Territorio di Wamba, Provincia di Haut-Uele, Repubblica Democratica del Congo (RDC)

Sito Web della Congregazione: ---