Congregazione

Suore Francescane di San Tommaso 

Formazione

Infermiera

Carisma

Predicare la buona novella ai poveri e agli oppressi

Esperienze di Missione

La nostra congregazione è nata nel 1978, lo scopo della nostra missione è annunciare la buona novella ai poveri in nome della Congregazione. Facciamo molti servizi soprattutto stiamo educando i bambini, servendo i malati, aiutando le donne che non hanno lavoro e quindi non hanno i mezzi per prendersi cura dei bambini, accogliamo gli orfani (coloro che non hanno genitori), e i bambini poveri, facciamo servizi di tipo sociale, sartoria e lavoro pastorale nella Parrocchia. La maggior parte delle nostre comunità si trovano nell’area rurale.  

Esperienze all’Estero

Conosco la realtà missionaria, i valori del lavoro; voglio fare del mio meglio per il nostro posto, tutti hanno bisogno del nostro aiuto, in particolare le persone anziane, i bambini con problemi mentali che non hanno alcun lavoro per mantenere la famiglia. Credo che Dio darà un supporto e una conoscenza per fare tutto con pensieri positivi. 

Esperienze con Spazio Spadoni

Lo scopo di questo progetto è sostenere le persone economicamente svantaggiate per garantire il loro sostentamento. Le suore, che operano tra le persone più povere, vengono formate per migliorare il loro sostentamento attraverso corsi specifici (scrittura a macchina, computer, sartoria, formazione di tovaglioli e fabbricazione di borse) e fornire opportunità di lavoro che dovrebbero essere utili per gestire le famiglie e sostenere il mantenimento del centro. Il progetto prevede un elenco delle cose da fare al mattino, una pianificazione del budget come da programma da noi organizzato. 

Questo progetto è completamente basato sulla beneficenza e sullo sviluppo di attività per favorire le persone povere, abbandonate e indigenti. 

Questo progetto ci motiva a continuare il servizio senza alcuna interruzione. Non dovrebbe fermarsi. Dovremmo espanderlo in tutti i modi possibili. 

Gesù mi ha chiamato a questa vita religiosa. Soprattutto mi ha chiamato a fare questo progetto a favore delle persone più povere del mio Paese.

Ruolo con Spazio Spadoni

Cosa Pensi di Spazio Spadoni

Vorrei ringraziare la Fondazione Spazio Spadoni che ci ha dato l’opportunità di svolgere il progetto di 6 mesi. Ho imparato molte cose in questi poche settimane, specialmente ho ascoltato le fragilità delle persone malate, mi piace lavorare con loro. Sono venuta a conoscenza dei problemi del mondo, dei bisogni delle persone. Ammiro molto di questo ministero. 

Progetti Futuri

  • Casa per Anziani
  • Vorrei aiutare le persone anziane. 

Data e Luogo di Nascita: 05/01/1990 India

Congregazione: Suore Francescane di San Tommaso

Comunità (Comune-Provincia-Nazione): Christian, karungullam, Trichy, Tamil Nadu, India.

Sito Web della Congregazione: https://fsttrichy.com