Congregazione

Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria 

Formazione

Diploma in Scienze Religiose

Diploma in Missiologia

Vari corsi complementari

Laurea in Teologia con Specializzazione in Spiritualità

Carisma

Seguire Cristo Missionario Catechista riproducendo in noi i sentimenti del suo Sacro Cuore nel suo rapporto filiale con il Padre e di fraternità con tutti, ad imitazione del Cuore di Maria, promuovendo la santificazione delle famiglie.  

Esperienze di Missione

Nel mio Paese sono stata nelle Province/Regioni di: Puebla, Guerrero, Jalisco e Stato del Messico. 

Esperienze all’Estero

Negli Stati Uniti d’America (Texas), Spagna (Castiglia la Mancia) e Guinea Equatoriale (Isola di Bioko). 

Esperienze con Spazio Spadoni

La mia esperienza con Spazio Spadoni si riferisce al progetto HIC SUM. Ho vissuto due momenti di formazione a San Cerbone. Sono stati incontri sororali con altre Suore, con Luigi Spadoni, Selene e Alessia, con lo staff di Spadoni.

Sono stati momenti interessanti in cui ho imparato e condiviso la visione di Spazio Spadoni volta a creare forme sostenibili di sostegno volte all’aiuto del povero (molto in accordo con la dottrina sociale della Chiesa che il Papa spinge attraverso l’Economia di Francesco)

Il secondo momento è stato la Convention, è stato un importante evento di formazione, di motivazione per il progetto: “Fare Spazio al Coraggio“. Tutti i temi degli esponenti come le testimonianze sono stati molto interessanti.

È stata un’esperienza arricchente sia sul piano personale che ecclesiale (convivere e condividere con gli altri). Molte grazie per l’accoglienza, l’affetto mostrato e tanti momenti speciali che ci hanno fatto vivere. Grazie.

Ruolo con Spazio Spadoni

Cosa Pensi di Spazio Spadoni

Oggi si sente più forte questo bisogno di lavorare in rete ed è quello che viene fatto in diverse parti del mondo. Spazio Spadoni lo vedo come una risposta a Dio che cerca sempre il bene delle sue figlie e dei suoi figli poveri; in questo senso Spazio Spadoni fa parte di una risposta a quella parte dell’Umanità vulnerabile, attraverso i progetti che promuove in collaborazione con diversi Istituti Religiosi e le Associazioni di Misericordia in Italia.

È uno spazio che dà speranza a molte persone, uno spazio che collabora alla costruzione della giustizia e quindi alla promozione della pace. È uno spazio dove il regno di Dio può germogliare come un seme.

Progetti Futuri

In questo momento iniziare a realizzare un progetto che sostiene i poveri, in questo caso, con un volto di donna. Un progetto che sostenga e dia protezione, formazione, accompagnamento, consulenza in momenti puntuali di necessità.  

Data e Luogo di Nascita: 28/10/1976

Congregazione: Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria

Comunità (Comune-Provincia-Nazione): Tlalpan - Messico

Sito Web della Congregazione: http://www.misionerascatequistas.org/