Congregazione

Suore Ministre degli Infermi Di San Camillo 

Formazione

La laurea nell’istruzione elementare. 

Corso di Teologia 

Master in vita familiare e sviluppo del figlio  

Master in educazione speciale – USEP (University of Southeastern Philippines)

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi5kcnWwJn9AhU3YPEDHRAhAO0QFnoECA8QAQ&url=https://www.usep.edu.ph/&usg=AOvVaw2Jn1bDqUyI_HRbORqPzrpA 

Carisma

Servizio ai poveri malati (anche a rischio della nostra vita) ed a uomini e donne abbandonati.  

Il carisma di amore e tenerezza verso l’umanità sofferente della Madre Fondatrice Beata Maria Domenica, s’incarnò nella storia attraverso l’istituto da lei fondato: le Ministre degli infermi, che lei stessa affidò alla protezione della Vergine Addolorata e a quella di S. Camillo de Lellis. 

Esperienze di Missione

Responsabile della formazione dei giovani in parrocchia, responsabile della scuola, direttrice di Bahay Kanlungan Centre e formatrice delle sorelle della delegazione filippina. 

Esperienze all’Estero

Italia

Esperienze con Spazio Spadoni

Nella formazione con Spazio Spadoni per 10 giorni, ho studiato le Opere di Misericordia, la contabilità e gestione, l’informatica, l’Economia di Comunione e il processo che mi consentirà di produrre un prodotto simile alla candeggina.

Ruolo con Spazio Spadoni

  • HIC SUM 
  • OPERE DI MISERICORDIA 
  • FORMATRICE/ALTRO 

Cosa Pensi di Spazio Spadoni

Spazio Spadoni è un‘organizzazione che investe nella formazione umana delle persone (specialmente nelle suore) per la loro sostenibilità e integra la spiritualità delle Opere di Misericordia al Carisma dato dalla Congregazione. 

Progetti Futuri

Quando tornerò nelle Filippine porterò con me la mia esperienza e imparerò dalla formazione che Spazio Spadoni ha organizzato per noi. Condividerò con le persone intorno a me questa bellissima esperienza, sperando che le Opere di Misericordia vengano trasmesse a tanti e mi preparerò anche a nominare il beneficiario del progetto che sarà finanziato da Spazio Spadoni se la proposta progettuale sarà accolta. 

Data e Luogo di Nascita: 05/12/1966 - Filippine

Congregazione: Suore Ministre degli Infermi Di San Camillo 

Comunità (Comune-Provincia-Nazione): Camillian Sisters Sampaguita St. Lourdes Subdivision Antipolo Rizal- Phillipines

Sito Web della Congregazione: https://camilliane.it