Seme di Misericordia
Mani calde ti accolgono o Signore, sono le mani dell’accoglienza che sollevano il povero dalla polvere. Mani di misericordia gradite al tuo volto.
San Bonifacio Oggi e le Opere di Misericordia
San Bonifacio, instancabile missionario, incarnò le opere di misericordia con zelo evangelico. Oggi ci invita a vivere la fede con coraggio, offrendo ascolto, perdono, e aiuto concreto. Annunciare Cristo è misericordia attiva: educare, curare, accogliere. Il Vangelo si fa gesto, parola e presenza, anche nel mondo digitale.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 17,20-26
In quel tempo, [Gesù, alzati gli occhi al cielo, pregò dicendo:]
«Non prego solo per questi, ma anche per quelli che crederanno in me mediante la loro parola: perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa.
Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me.
Padre, voglio che quelli che mi hai dato siano anch’essi con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che tu mi hai dato; poiché mi hai amato prima della creazione del mondo.
Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto, e questi hanno conosciuto che tu mi hai mandato.
E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l’amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Così pregò Gesù: “Padre voglio che quelli che mi hai dato siano anch’essi con me dove sono io”.
La migliore assicurazione sulla vita è credere alla parola di Gesù, fidarsi di Lui e non ci mancherà mai nulla in questa vita e nella futura.

Il Giubileo: oggi
05-08 giugno 2025
Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Siviglia