Seme di Misericordia
Il dito di Gesù scrive nella polvere misericordia e bontà, rigenera dal peccato, apre al sole dell'amore, ristora il cuore affranto.
Santi Nazario e Celso Oggi e le Opere di Misericordia
Santi Nazario e Celso, giovani testimoni della fede fino al martirio, ci insegnano il coraggio della carità vissuta. Oggi, le opere di misericordia si attualizzano nell'accompagnare chi soffre, sostenere i perseguitati, educare alla fede. Il loro esempio ci invita a donare la vita con generosità e senza compromessi.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 13,31-35
In quel tempo, Gesù espose alla folla un'altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo.
Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell'orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».
Disse loro un'altra parabola: «Il regno dei cieli è simile al lievito, che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata».
Tutte queste cose Gesù disse alle folle con parabole e non parlava ad esse se non con parabole, perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo del profeta:
«Aprirò la mia bocca con parabole,
proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gesù disse: "Aprirò la mia bocca con parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo".
Le verità più eccelse e le rivelazioni più alte si possono esprimere solo con delle immagini semplici e puerili perché non ci sono parole che le possano descrivere.

Il Giubileo: oggi
28 luglio – 03 agosto 2025
Giubileo dei Giovani
28 luglio – 03 agosto 2025
Pellegrinaggio della Diocesi di LGF, Sion e Basilea
28-29 luglio 2025
Giubileo dei missionari digitali e degli influencer cattolici