Seme di Misericordia

Santi Aquila e Priscilla Oggi e le Opere di Misericordia

Santi Aquila e Priscilla, sposi e missionari, oggi ci mostrano come vivere le opere di misericordia nella vita familiare e quotidiana. Aprivano la loro casa, formavano nella fede, servivano la Chiesa. Il loro esempio ci invita a rendere ogni ambiente luogo di accoglienza, educazione, preghiera e carità concreta e fedele.

scopri il santo

VANGELO DI OGGI

Dal Vangelo secondo Matteo

Mt 9,32-38

In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare.

E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!».

Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demoni per opera del principe dei demoni».

Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità.

Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore.

Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe perché mandi operai nella sua messe!».

Commenti al Vangelo di oggi

La Parola ogni giorno

Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini

Presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. Il demonio blocca sempre la comunicazione fra le persone, porta al mutismo e alla reciproca incomprensione per creare distanze. La preghiera permette al Signore di dissolvere le insidie del maligno.

sfera spazio spadoni giubileo

Il Giubileo: oggi