Seme di Misericordia
Ti offro o Signore il mio corpo come cero santo perché illumini, riscaldi, doni spazi di speranza e purifichi per fare accoglienza alla misericordia.
Beata Vergine Maria del Monte Carmelo Oggi e le Opere di Misericordia
La Beata Vergine del Carmelo ci guida a vivere le Opere di Misericordia con cuore contemplativo e mani pronte al servizio. Oggi ci invita a prenderci cura degli ultimi, ad accompagnare chi soffre, a donare speranza. Come Lei, siamo chiamati a essere riflesso della tenerezza e presenza di Dio.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 11,25-27
In quel tempo, Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli.
Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza.
Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Tutto è stato dato a me dal Padre mio. Nessuno conosce il Figlio se non il Padre e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il figlio vorrà rivelarlo. Non è sufficiente la speculazione intellettuale degli eruditi per conoscere Dio. L'unione spirituale, fiduciosa piena di amore per Gesù è l'unica via per conoscere Dio.
