Seme di Misericordia
Le mie mani bruciano di te, mio Dio, come sabbia del deserto. La tua presenza in me, è miele alle mie labbra e dolcezza al mio cuore. O Signore mio Dio, quanto è grande in me la tua misericordia! Tu poni la tua luce negli occhi dei bambini. Sciogli il mio canto, la tua lode in me e nei fratelli che hanno accolto il tuo abbraccio.
Sant’Ubaldo di Gubbio Oggi: Pastore di Pace e Misericordia per un Tempo di Conflitto e Divisione
Sant’Ubaldo di Gubbio, vescovo mite e coraggioso, è oggi modello di guida misericordiosa. In un mondo segnato da tensioni e incomprensioni, il suo spirito pacificatore invita a praticare le opere di misericordia con cuore umile: costruire ponti, perdonare, servire con amore chi è più debole e dimenticato.
VANGELO DI OGGI
Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 14,1-6
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.
Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore.
Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via».
Gli disse Tommaso:
«Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».
Commenti al Vangelo di oggi
Commento al Vangelo di Padre Giordano Favillini
Gli disse Gesù: “Io sono la via, la verità e la vita”.
Impariamo a memoria queste parole, riassumono chi è Gesù e chi siamo noi, come ci dobbiamo porre davanti a Lui e davanti a ogni realtà della vita.

Il Giubileo: oggi
16-18 maggio 2025
Giubileo delle Confraternite
15-18 maggio 2025
Pellegrinaggio della Diocesi di Albenga-Imperia
11-19 maggio 2025
Pellegrinaggio dell’Arcidiocesi di Siviglia
16 aprile – 16 maggio 2025
Mostra Luigi Caflisch