Carovana Solidale | In attesa di raggiugere Rafah
Nell’ambito della Carovana Solidale prevista dal 16 al 19 maggio, a Palermo si è svolta l’iniziativa X Gaza Cola – Un sorso di resistenza
(Redazione Il Mediterraneo24)
PALERMO – Dal 16 al 19 maggio la Carovana Solidale si recherà a Rafah per il secondo anno consecutivo. Nel 2024, infatti, la Carovana, promossa da AOI, di cui il Ciss fa parte, e da Arci e Assopace Palestina, hanno portato parlamentari, organizzazioni e giornalisti oltre il Sinai, fino al valico di Rafah.
L’obiettivo è quello di accompagnare una folta delegazione, composta da 19 parlamentari di cui 4 europarlamentari, tante rappresentanze di Organizzazioni e Società Civile, i giuristi (Triestino Mariniello, Alessandra Annoni e Micaela Frulli), 13 giornalisti (di Ansa, Rainews, Sole24ore, il Manifesto, Avvenire) per raccontare la situazione disperata in cui versano i palestinesi, rinchiusi dal 2 marzo scorso dall’esercito israeliano nella Striscia di Gaza.
Sempre in tema di solidarietà, ieri, invece, a Palermo, presso la Casa della Cooperazione – di via Ponte di Mare 49 – si è svolta l’iniziativa X Gaza Cola – Un sorso di Resistenza!
CONTINUA SU “IL MEDITERRANEO24”