I media audiovisivi del Mediterraneo riuniti a Malta
Il Mediterraneo 24 racconta la 32ª Conferenza annuale della Copeam che, a Malta, si è sviluppata sui temi della cooperazione culturale
(di Redazione)
PALERMO. Si sono ritrovati a Malta, il 10 e 11 aprile scorsi, gli operatori dell’audiovisivo mediterraneo, per dibattere attorno al tema “Bridging divides: the role of cultural cooperation amid global strains” – “Colmare le divisioni: il ruolo della cooperazione culturale fra le tensioni globali” – in occasione della 32ª Conferenza annuale della COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), ospitata dal nuovo canale culturale Med.tv.
L’incontro si è aperto con i saluti istituzionali del Ministro maltese per il Patrimonio Nazionale, l’Arte e il Governo Locale, Owen Bonnici, che ha insistito sul ruolo della cultura quale potente strumento di pace e di dialogo fra i popoli e sulla centralità storica, in quest’ambito, dell’isola di Malta.
Nel successivo intervento, il Ministro Ahmad Assaf, supervisore generale dei media ufficiali palestinesi, ha segnalato la necessità di adoperarsi per rafforzare la comunicazione e la cooperazione tra paesi, in contrapposizione alla costruzione di muri e alla chiusura delle frontiere.
CONTINUA SU “IL MEDITERRANEO 24”