Dal primo al 4 maggio, il Giubileo dei lavoratori
Al via, oggi 1° maggio, il Giubileo dei lavoratori giunti a Roma da ogni parte del mondo per attraversare la Porta Santa
Dall’1 al 4 maggio è in programma il Giubileo dei lavoratori: operai, impiegati, imprenditori e professionisti di vari settori.
Il programma è stato rivisto per via della scomparsa di Papa Francesco. Il Dicastero per l’Evangelizzazione ha informato che per i pellegrini “è previsto solo il rito giubilare del pellegrinaggio e attraversamento delle Porte Sante della Papale Basilica di San Pietro e delle altre Basiliche Papali, momento privilegiato di Speranza e Fede“.
Per Stefania Brancaccio, segretaria generale UCID, “varcare la Porta Santa rappresenta non solo un gesto di fede, ma anche l’impegno concreto a costruire imprese che sappiano essere luoghi di vita, di crescita e di speranza per le persone. Papa Francesco ci ha chiamati ad essere testimoni di speranza, vogliamo incominciare costruendo nuove relazioni dentro i luoghi del lavoro, con un’attenzione particolare alle donne e al loro coinvolgimento nel mondo nell’impresa”.
Fonte e immagine
- Vatican News